COORD'S Coordinamento Servizi e Gestione Risorse Umane.

È una web application per imprese sociali che si occupano di Assistenza Domiciliare per persone Diversamente abili, Anziani, Minori a rischio di devianza, Assistenza educativa culturale nelle scuole. Utile anche per la gestione del personale che lavora in Centri Residenziali o Semiresidenziali.

Coord's funziona sul Web in area riservata con password di accesso multi livello.

COORD'S è composto da 10 sezioni:

  1. Schemi operatori. Preparazione degli schemi di lavoro degli operatori che fanno assistenza diretta agli utenti. È possibile scegliere 3 versioni : mensile full multi pagina, mensile light singola pagina, settimanale full singola pagina. Lo schema può essere modificato e lasciato in stand-byInvia lo schema di lavoro all'operatore direttamente nel corpo dell'email e con eventuale file allegato; Somma il totale delle ore e dei minuti; Stampa lo schema in modalità pdf o cartaceo; Lista orari dettagliati del mese corrente. Per tutti gli schemi di lavoro i campi mese e anno possono essere modificati con un solo clic del mouse.
  2. Schemi utenti. Comunicazione agli utenti delle prestazioni degli operatori -giorni e orari- che andranno a fare loro assistenza. Come funziona: valgono le stesse modalità descritte per gli Schemi operatori.
  3. Last minute. Disponibilità degli operatori divisi per giorno e orari.
  4. Richiesta e Gestione ferie:
    • Richiesta ferie. I lavoratori posso richiedere le ferie e comunicare il Piano ferie quando quest'ultimo viene richiesto dall'impresa di lavoro. 
    • Verifica e conferma richiesta ferie da parte delle Risorse Umane o Amministrazione.
    • Gestione ferie. Ogni lavoratore può essere informato in qualsiasi momento sul suo stato ferie. Gestisce: ferie maturate, residue, usufruite e richieste. Come funziona: le Risorse Umane o l'Amministrazione possono visualizzare le richieste, confermarle o meno. Possono eliminare le richieste soddisfatte e mantenere i conteggi delle ferie tramite la Gestione ferie, stampare le richieste in formato pdf o cartaceo.
  5. Schedari. Sezione composta da 3 tipi di schedari: Utenti anziani; Utenti disabili; Lavoratori.
    • Utenti anziani. Modalità multi pagina composto da 76 campi che permettono di selezionare e di scrivere 206 diverse informazioni divise in: Dati anagrafici e prestazioni; Informazioni sull'abitazione e barriere architettoniche; Tipo di patologie riscontrate sull'utente; Ricoveri ed eventuali cadute; Autonomia fisica, psichica e capacità di relazione; File allegato del progetto d'intervento. Gli operatori posso visualizzare ogni singola scheda ma non possono fare modifiche. Per motivi di privacy, su richiesta, quest'ultima opzione può essere disabilitata da Coord's.
    • Utenti diversamente abili. Modalità multi pagina composto da 133 diverse informazioni. 
    • CV lavoratori. Composto da: Dati generali; Aree e settori d’impiego; Qualifica; Data assunzione o eventuale cessazione; Scatti anzianità; Sospensioni dal servizio e motivazione, ecc.  Permette di allegare ed aggiornare la foto dell'operatore e il file del CV.
  6. Segnalazioni. Gli operatori posso utilizzare un apposito modulo per segnalare/comunicare alle Risorse Umane o alle figure di riferimento informazioni sui Servizi in cui lavorano. Possono essere segnalati: Reclami, Rilievi, Elogi, Suggerimenti per gli utenti che seguono in Assistenza Domiciliare o in un altro Servizio. Come funziona: L'operatore può inviare la segnalazione. Le Risorse Umane e i Responsabili dei Servizi possono consultare nei dettagli tutte le segnalazioni ed eliminare quelle già soddisfatte.
  7. Automezzi. Prenotazioni, Rapporti e Gestione parco auto e pulmini. L'operatore può prenotare un automobile o un pulmino,  compilare il rapporto di viaggio dell'automezzo utilizzato per il trasporto di persone o cose. Il rapporto automezzi comprende anche la differenza dei km percorsi, spese, eventuali segnalazioni in merito a malfunzionamenti dell'automezzo utilizzato. Le Risorse Umane o l'Amministrazione possono annullare le prenotazioni, gestire le segnalazioni per le manutenzioni, ecc.
    • Manutenzioni. Per tenere sotto controllo i pagamenti e le manutenzioni di ogni singolo veicolo. Il sistema permette di gestire le caratteristiche generali del veicolo quali: anno di immatricolazione, tipo di alimentazione, euro, cilindrata, Cv, Kw. Gli ultimi pagamenti della polizza assicurativa, tassa di circolazione, ultimo tagliando e la data dell'ultima revisione. Per la gestione della manutenzione in merito a: lubrificante motore, liquido radiatore, pasticche freni e pneumatici. È possibile descrivere gli interventi di manutenzione e sostituzione effettuati su parti del motore, meccanica, carrozzeria e impianto elettrico.
  8. Bacheca per le comunicazioni ai lavoratori. La Bacheca é aperta a tutti gli operatori che lavorano nei servizi. Permette di inviare l'avviso delle comunicazioni tramite mailing-list.
  9. Utenti. Rilevazione della qualità del Servizio. È  un questionario strutturato, composto da 62 campi che permettono di selezionare e di scrivere 298 diverse informazioni. Gli utenti possono compilarlo periodicamente ed inviarlo all'impresa sociale cui gli presta il servizio di assistenza domiciliare. Lo scopo è rilevare il grado di soddisfazione del servizio svolto e conoscere il parere di ogni singolo utente. Come funziona: Modalità multi pagina, l'utente deve rispondere a domande precompilate. L'Amministrazione può controllare i questionari ricevuti, stampare il contenuto in formato pdf o cartaceo, eliminare i questionari già consultati.
  10. Utenti. Comunicazione ferie o vacanze. Gli utenti posso comunicare i periodi di assenza dal proprio domicilio. Come funziona: L'utente invia la comunicazione, l'Amministrazione o Risorse umane  possono visualizzare la lista delle comunicazioni, consultare ogni singola comunicazione e successivamente eliminarle.

Tutte le sezioni hanno il motore di ricerca interno.

BLOC NOTES. Questa non è una sezione ma un piccolo editor di testo da usare all'interno di Coord's. Può essere utile quando si vuole usare il sistema con uno smartphone o un tablet per prendere appunti.

Per la DEMO contattatemi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.